Avviso Campo Invernale 2014

18 dicembre, 2014 in Articoli Reparto Croce del Sud, Articoli Reparto Stella Polare, Events - News

Qui sotto l’avviso con le info da sapere per il campo invernale 2014… per tutto il resto sentite i vostri capisq. e, come specificato nei due articoli precedenti, ci vediamo questa domenica per la riunione+messa: ottima occasione per scambiarci gli auguri di Natale.

ci2014

 

  avviso CI 2014 (261,5 KiB, 6 hits)

 

17 dicembre ARTICOLO REPARTO STELLA POLARE

17 dicembre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare

CIAO A TUTTI ! :-) 

La scorsa settimana prima di giocare,ci siamo dedicati al momento di preghiera che lo avevano preparato la squadriglia LINCI,in cui la parola chiave era “portare

La prossima volta che ci vedremo,ognuno di noi dovrà portare un regalo ad un’altra persona del Reparto (ricordatevi che il regalo non deve essere comprato,ma fatto da voi),dovrete portare anche un oggetto che volete voi per fare il grande Presepe del -.

Questa riunione è stata bellissima grazie ai giochi organizzati della squadriglia ORSI che ci hanno fatto giocare a DOPPIA BANDIERA (gran gioco), a PALLA SCOUT (bel gioco,anche se abbiamo giocato sul cemento) e alla fine abbiamo giocato a SCHIACCIA SETTE (anche questo bellissimo gioco di pallavolo). ;-) 

Dopo aver giocato,abbiamo fatto il momento di squadriglia che mentre ci gustavamo la torta della squadriglia TIGRI.

Abbiamo partecipato alla SANTA MESSA delle 11,30

Quindi noi ci ritroviamo domenica 21 dicembre alle ore 9 in oratorio puntuali se nò i capi reparto si arrabbiano,in cui parteciperemo anche alla SANTA MESSA delle 11.30 e quindi la riunione finirà alla 12.30 circa.

Allora:

- la squ. AQUILE,organizzerà i giochi con la squ. LINCI.

- la squ. COBRA, si dovrà occupare del ristoro

- la squ. TIGRI, dovrà organizzare il momento di preghiera.

A DIMENTICAVO…Non prendete impegni dal 26 al 30 dicembre,perché ci sarà il nostro meraviglioso campo invernale!!! :-D 

A DOMENICA

DALLE VOSTRE AQUILE! 8-) 

Foto del profilo di Patton

by Patton

Riunione Reparto Croce del Sud 21 dicembre 2014

16 dicembre, 2014 in Articoli Reparto Croce del Sud

Ohilà ragazzi, siete tornati carichi dalle uscite di Sq?

Il prossimo week-end ci aspetta una riunione dove insieme festeggeremo il Natale, e sarà anche l’ultima in attesa del Campo Invernale…

Ergo vi aspettiamo tutti in oratorio Domenica 21 alle ore 9:30, faremo attività e parteciperemo alla Messa delle 11:30 con tutto il gruppo; sarà l’occasione anche per lo scambio degli auguri natalizi…
A tal proposito chiediamo ad ognuno di voi di portare un regalino fatto con le vostre mani che condivideremo con gli altri (basta una cosa semplice fatta da voi) quindi spremete le vostre meningi e date sfogo alla vostra creatività… ;-)

Il tutto terminerà verso le 12:45/13:00.
A domenica..

Ricordo gli incarichi di Sq per la riunione:

- Gabbiani e Daini: ristoro
– Volpi: logistica (5° punto della Legge)
– Koala: intrattenimento
– Pantere: gioco
– Bufali: preghiera

PS: Domenica chiederemmo a chi non ha versato l’acconto per il campo invernale di provvedere sicchè possiamo definire un numero preciso di chi parteciperà e organizzarci per la logistica (trasporti, cibo, ecc.). Grazie mille.

Nico, Meggy e Patton

 

 

 

Foto del profilo di sara e

by sara e

novità stella polare

11 dicembre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare

ciao a tutti ragazzi!!!!

dopo la divertentissima riunione di squadriglia di sabato scorso, ci  ritroviamo domenica mattina alle 9:00 in oratorio per una riunione di reparto con tanti giochi e attività divertentissime, oltre alle buone torte che prepareranno le tigri.

durante la riunione parteciperemo, anche, alla messa delle 11:30.

l’intera riunione finirà alle 12:30.

mi raccomando, ricordatevi della super uscita invernale dal 26 al 30 dicembre.

non mancate!!!! 

*** Avviso per tutti i Genitori!!! *** importante!!! *** da leggere!!! ***

10 dicembre, 2014 in Events - News

Ciao a tutti,

convocata RIUNIONE di TUTTI I GENITORI questa domenica 14 dicembre 2014 ore 10.00 in oratorio a Rubiera!!! (il reparto Stella Polare in contemporanea starà facendo riunione)
Bene, ma tutto questo perchè?!?
  • Sarà occasione per raccogliere il censimento 2014/15 (iscrizione annuale AGESCI), e per questo andate tutti a leggere le info a questo link: censimenti 2014-15, in modo da venire preparati.
  • Sarà occasione per parlare del Campo invernale 2014  che ormai si avvicina sempre di più (dal 26 al 30 dicembre), in merito a questo se conoscete gente disponibile a darci una mano per cambusa/spesa/ecc.. logistiche fatecelo sapere che li accettiamo volentieri!!!
  • Raccoglieremo la caparra di 50€, valida come acconto per il campo invernale.
  • Sarà occasione per confrontarsi con voi sulle prime attività dell’anno, se volete.
Speriamo di avervi convinto… ma per convincervi ancora di più: dato l’orario abbiamo pensato di offrirvi la colazione. Quindi vi aspettiamo perlomeno a mangiare insieme noi!!! (per questa magari dateci un cenno di conferma così sappiamo quanta roba preparare)
 colaz
A fine riunione siete tutti invitati a venire a messa insieme a noi alle 11:30, in chiesa a Rubiera.
Staff CDS+SP
#quasi50anni #rubiera1 #1966-2016
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che sia sul sito di reparto www.parrocchiarubiera.it/scout, che su quello di gruppowww.parrocchiarubiera.it/grupposcout sono state aggiornate le rispettive PHOTOGALLERY.. (trovate per ora le foto a partire dal 1994, ma l’intento è quello di andare a coprire tutte le annate fino ai primi anni del gruppo ~1966) -> per vedere questi contenuti è ancora necessario fare l’accesso, ma per semplificare ulteriormente questo step è ora possibile utilizzare i dati dei social più comuni (g+, facebook, twitter…) ai quali molti di voi sono già iscritti!!
Foto del profilo di Alec E

by Alec E

Percorso avvento – II incontro

5 dicembre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare, Momenti preghiera

PORTARSI (portare se stessi davanti a Gesù)

Dal Vangelo secondo Matteo

Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano:  «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo».  All’udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s’informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. Gli risposero:

«A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta:
E tu, Betlemme, terra di Giuda,
non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda:
da te uscirà infatti un capo
che pascerà il mio popolo, Israele
».
Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella e li inviò a Betlemme esortandoli: «Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l’avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch’io venga ad adorarlo».
Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un’altra strada fecero ritorno al loro paese.

 

–  I Magi affrontano un lungo viaggio per poter vedere Gesù. Non solo per vederlo…per adorarlo, nonostante non sapessero nemmeno il suo nome!

Nel trovarselo davanti hanno provato immensa gioia e grande stupore. Questo incontro li ha cambiati!

 

Dall’Omelia della Messa a Betlemme di Papa Francesco, 25 Maggio 2014

“Il Vangelo di Luca ci dice: «Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia».

Il Bambino Gesù, nato a Betlemme, è il segno dato da Dio a chi attendeva la salvezza, e rimane per sempre il segno della tenerezza di Dio e della sua presenza nel mondo. L’angelo dice ai pastori: «Questo per voi il segno: troverete un bambino…».

Dio oggi ripete anche a noi, uomini e donne del XXI secolo: «Questo per voi il segno», cercate il bambino…

E ci domandiamo: chi siamo noi davanti a Gesù Bambino? Siamo come Maria e Giuseppe, che accolgono Gesù e se ne prendono cura con amore materno e paterno? O siamo come Erode, che vuole eliminarlo? Siamo come i pastori, che vanno in fretta, si inginocchiano per adorarlo e offrono i loro umili doni? Oppure siamo indifferenti?”

 

  • Papa Francesco dalla Terra Santa ci pone questa difficile domanda: “Me ne frega qualcosa dell’arrivo di Gesù oppure mi lascia indifferente?”
  • Per incontrare Gesù è necessario fare un lungo viaggio? Bisogna andare fino a Betlemme dove è nato, oppure a Nazareth dove è vissuto?

 

 

snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflake snowflakeWordpress snowstorm powered by nksnow