RIUNIONE REPARTO STELLA POLARE 02/10/14

30 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare, Events - News

Bella compagni scout ! Vi aspettiamo domenica 2 in oratorio,riunione comincia alle 16.00 IN PUNTO quindi ritrovo alle 15.40 !! Il termine è previsto alle ore 19.00..vi aspettiamo numerosi e mi raccomando SIATE PUNTUALI che prima iniziamo e più giochi facciamo !! :)

Dema

Comunicazioni per i Capi sq. Rep. Stella Polare

24 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare

caposqCiao ragazzi,

ecco qua, come promesso, pronte per voi le “istruzioni per l’uso” per la riunione di sq. di domani, se sei un caposq. scarica, stampa e dai una letta veloce alla lettera prima della riunione!

by Staff Stella Polare

RIUNIONE REPARTO SP DEL 25/10

22 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare

HELLO GUYS!!!!!

stellapolarequesto sabato per il reparto SP ci sarà riunione di sq. (ciò implica che i capi reparto NON saranno presenti), il ritrovo è in oratorio

per qualsiasi altra info. (es.orari….) consultare i propri capi sq.:

TIGRI: bea & vale

AQUILE: alice & greta

ORSI: silingardi

LINCI: dani

COBRA: frick & dema                                                                                                 A SABATO BELLA GENTE!!!!  by vale :-D

PS. sempre per il nostro reparto segnatevi 29-30 novembre USCITA DI REPARTO!!

PPS. segnatevi anche campo invernale che sarà dal 26 al 30 dicembre!!!

RIUNIONE SABATO 18/10/2014

15 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Stella Polare

Riunione inizio alle 15.30 puntuali al parco BP e fine in sede alle 18.00 visitare il sito periodicamente

Un nuovo anno pieno di novità

15 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Croce del Sud, Articoli Reparto Stella Polare

Sabato e domenica scorsa, come scritto nell’avviso sotto, abbiamo fatto l’uscita di apertura del nuovo anno scout.

Partiti da Rubiera in bici, siamo arrivati a Prato prendendo anche qualche goccia d’acqua… ma dopo questa estate direi che ormai non ci fa più paura nulla :D

Là abbiamo iniziato salutando i ragazzi che sono passati in clan e formato le nuove squadriglie… poi giusto il tempo di mangiare, montare le tende e abbiamo iniziato uno spettacolare fuoco insieme a tutto il nostro fantastico gruppo.

La domenica poi grande gioco alla mattina, seguito da pranzo e S.Messa celebrata da Don Guerrino: non ci poteva essere modo migliore per iniziare!

Come scritto nel titolo le Novità quest’anno sono tante:

- Innanzitutto c’è stato qualche rimescolamento nelle squadriglie: questo per rendere più equilibrata quella “sana competizione” che ci deve sempre essere tra le squadriglie;

- il Reparto Croce del Sud ha salutato Elena e Feppo, che sono stati sostituiti dalla spumeggiante nuova staff formata da Patton, Nico e Meggy!!! (se ne vedranno delle belle ragazzi!!);

- nel Reparto Stella Polare invece confermata la staff formata da Simo e Alec (squadra che vince non si cambia!), ed entra nella staff Feppo;

- Ultimi in questa lista, ma primi in ordine di importanza: nelle squadriglie sono entrati tanti novizi/e pronti a buttarsi in questa nuova avventura chiamata REPARTO.

…i propositi per un buon anno ci sono proprio tutti!

a presto, Buona Caccia!

11-12 Ottobre 2014 – Uscita di Apertura delle Attività Scout

3 ottobre, 2014 in Articoli Reparto Croce del Sud, Articoli Reparto Stella Polare, Events - News

Anche quest’anno ci siamo!

L’11/12 Ottobre 2014 sarà USCITA DI APERTURA!!!

Il ritrovo per i due reparti è alle 15.00 puntuali in sede in BICI!!!

Caricheremo le cose pesanti sul furgone e poi ci dirigeremo tutti insieme a Prato di Correggio, dove ci staranno aspettando i lupetti e le coccinelle.

Genitori niente paura: utilizzeremo piste ciclabili e strade basse e soprattutto NON faremo una gara di velocità ad andare in la.

Portare anche la gavetta per colazione e pranzo di domenica.

le altre info nel volantino qui sotto.

apertura14

Uscita d'apertura 2014 (302,0 KiB, 18 hits)

Accendi una luce in famiglia – 4 Ottobre 2014

2 ottobre, 2014 in Events - News

Il 4 ottobre “Accendi una luce in famiglia” veglia di preghiera con Papa Francesco.

Anche noi nella nostra parrocchia ci uniamo alla preghiera di Papa

Francesco con una veglia con le famiglie per le famiglie.

Ci troveremo alle 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di Rubiera.

In allegato il volantino ufficiale.

vegliafam

Profile photo of Alec E

by Alec E

USCITA D’APERTURA CON INIZIO DELLE NUOVE ATTIVITA’

25 settembre, 2014 in Events - News

Ciao ragazzi

dopo 2 mesi senza scout, finalmente per la vostra gioia si ricomincia.

Infatti sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 ci sarà la consueta uscita d’apertura di attività e quest’anno si farà a Prato di Correggio presso la Canonica e li passeremo insieme a tutto il fantastico Gruppo del Rubiera.

Maggiori informazioni vi verranno date entro breve, intanto tenetevi libero quel week end e guai a chi manca, vi tengo d’occhio, mentre voi tenete d’occhio il sito.

Ciao a tutti e ci vediamo “tutti” l’11/12 ottobre

Info utili per chi vuole cambiare immagine profilo

24 settembre, 2014 in Events - News

…da tempo ti stai scervellando su come cambiare la tua immagine profilo con un altra “superfighissima” che hai già pronta nel tuo computer?

Suvvia non disperare!

grigio

farlo in realtà non è poi così complicato… schiaccia su questo link -> http://www.parrocchiarubiera.it/scout/cambiare-immagine-profilo/ ‎ e in pochissimi passi finalmente di fianco al tuo nome ci sarà una foto che ti rappresenta degnamente!

Comunità in Pista 2014

12 settembre, 2014 in Events - News

pista14

In particolare Domenica 14 parteciperemo in Uniforme alla messa parrocchiale, il ritrovo per tutti è alle ore 9.00 in pista.

Le sq. Tigri, Cobra, Volpi e Gabbiani invece sabato e domenica saranno a Bosco Albergati (MO) all’uscita dei Guidoncini Verdi per festeggiare il raggiungimento della specialità di squadriglia.